02.930.20.00

Informazioni

02.930.35.73

Disponibilità immediata

Reperibilità 24h

Personale disponibile 365 gg

Vestizione Tanatoestetica

Vestizione della salma e tanatoestetica, sono atti dovuti al compianto e lo preparano per l’ultimo saluto ai parenti. Si tratta di un compito molto delicato che comprende la conservazione e la cura igienica del corpo del defunto successivamente alla morte. Rhodense Funeral Service, esegue con personale qualificato questa procedura, di seguito il dettaglio delle procedure di vestizione e tanatoestetca.

Vestizione della salma

Considerando che questo è il suo ultimo viaggio, la persona deceduta dovrà essere vestita con abiti rituali o distinti.

In ogni caso dovrà presentarsi al meglio indossando abiti o accessori ai quali era legato o che rispecchiano la sua personalità.

Dobbiamo fare una premessa, vestire una salma non è una pratica facile per diversi motivi. Affidarsi al personale della nostra agenzia è la soluzione migliore e più efficace per rendere la salma più presentabile ai parenti.

Un ultimo accorgimento, la vestizione non riguarda solo gli abiti ma tutto. Dovrete fornire all’impresa di pompe funebri un completo di vestizione che comprenda gli slip, le calze, le magliette per poi proseguire con gli altri indumenti che avete selezionato.

Rhodense Funeral Service, data la delicatezza dell’attività rende disponibili questi servizi, con personale estremamente professionale, esperto, e dotato di una sensibilità profonda. Questo consente di relazionarsi sempre con discrezione verso i parenti del defunto, rispettandone il dolore.

Tanatoestetica

Oltre alla preparazione e vestizione della salma, come già elencato nel precedente articolo, va detto che la presentazione di un defunto deve essere fatta con alcuni accorgimenti, che la figura del tanatoprattore conosce approfonditamente. 

L’obiettivo come detto è quello di prendersi cura della salma e renderla presentabile ai parenti.

La tanatoestetica si concentra sull’estetica del volto e delle mani in particolare. Malattie o traumi possono rendere il volto del defunto emaciato e irriconoscibile. L’arduo compito dell’operatore è quello di rendere il cadavere presentabile, nella sua forma migliore.

Per fare questo, dopo un’accurata pulizia del corpo e dei capelli, se necessario si procede alla rasatura della barba, e poi si passa al cosiddetto trucco. Mani e viso saranno abbellite, con prodotti specifici. Infine si passa alla vestizione della salma.

Contattaci per una consulenza