02.930.20.00

Informazioni

02.930.35.73

Disponibilità immediata

Reperibilità 24h

Personale disponibile 365 gg

Pompe funebri Segrate

La morte non è mai un argomento piacevole, a nessuno piace parlarne, tuttavia arriverà sempre il momento in cui bisognerà affrontarla. Conoscendo le dinamiche e le tempistiche di un rito funebre è sempre meglio affidarsi, per una soluzione semplice e senza stress, bisogna affidarsi ad un’impresa efficiente e professionale per avere un servizio completo, il servizio fornito da Rhodense Funeral Service Pompe Funebri Segrate è la scelta giusta per affidare la perdita di una persona cara.

Rhodense Funeral Service Pompe funebri Segrate

Rhodense Funeral Service fu fondata nel 1964 per iniziativa di Ferruccio Selmi, oggi i figli continuano con entusiasmo e con nuove idee; un percorso iniziato tanti anni fa. In tutti questi anni il nostro obbiettivo primario è sempre stato quello di assistere le persone colpite dal dolore per la perdita di una persona cara.

L’impresa si è sempre distinta per il suo forte legame con il territorio e con i suoi abitanti, per la collaborazione con le istituzioni religiose locali e con le diverse amministrazioni comunali, radicando così il proprio successo nel legame con la cultura e le tradizioni locali.

56 anni di onorato servizio

L’impresa Rhodense Funeral Service lavora da sempre con un occhio di riguardo per la tradizione, da sempre rispettata e seguita con cura insieme agli sviluppi legislativi e alle nuove pratiche che hanno introdotto novità nel settore.

Non a caso l’Impresa Rhodense Funeral Service è cresciuta molto sul territorio, grazie alla fiducia dei cittadini nel titolare e nella sua professionalità. Una fiducia sempre ricambiata con il massimo impegno e dedizione al proprio operato, che ha portato l’Azienda ad essere oggi la più grande realtà nel territorio del Rhodense.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00.

 

I funerali al tempo del coronavirus 

La morte di una persona cara è già abbastanza sconvolgente senza lo stress aggiuntivo di dover organizzare un funerale. È necessario prendere così tante decisioni in così poco tempo che per molti può essere un’esperienza travolgente, specialmente per coloro che non hanno mai affrontato il processo prima.

A seguito della pandemia di coronavirus poi, sono state poste restrizioni anche ai funerali. Nuove procedure da seguire dunque anche per l’ultimo saluto ai nostri compianti.

Le regole da seguire

Come anticipato sono state messe in atto misure severe per i funerali a seguito della pandemia. I Dpcm emanati dal governo parlano chiaro, sebbene non sia previsto il ritorno al  limite di 15 persone, per i partecipanti alle cerimonie funebri, come alla fine dell’ultimo lockdown; rimangono i protocolli di sicurezza che nel caso del funerale sono le seguenti:

“Non esiste un numero massimo: il numero di persone che sono ammesse alle funzioni, è quello previsto dalla capienza massima del singolo luogo di culto, in modo tale che sia garantita la distanza di sicurezza tra i partecipanti.”

Come comportarsi ad un funerale

Per partecipare ai funerali basta rispettare alcune basilari regole:

  1. Non creare assembramenti.
  2. Mantenere sempre una distanza di sicurezza dalle altre persone.
  3. No ai contatti ravvicinati con persone non conviventi.
  4. Divieto d’accesso in chiesa per chi ha la febbre sopra i 37,5 gradi.
  5. Mascherina obbligatoria sempre, anche all’aperto.
  6. Igienizzazione frequente dei luoghi.

Come abbiamo visto non è vietato partecipare a un funerale, ma i limiti che abbiamo menzionato sono più riferibili ad a eventuali ricevimenti dopo i funerali.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00.

 

Rhodense funeral service Pompe funebri Segrate al vostro servizio!

Pompe funebri Segrate

Da sempre Rhodense Funeral Service si distingue nel servizio completo che offre ai propri clienti, che sono così sollevati da qualsiasi incombenza burocratica e organizzativa. L’esperienza e la grande competenza maturate nel corso degli anni e l’aggiornamento continuo dei propri professionisti sono garanzia di sicurezza e serietà.

In questo modo viene data ai cittadini la tranquillità di rivolgersi a un’impresa competente, pronta a risolvere qualsiasi problema dovesse sorgere.

Cosa propone Rhodense Funeral Service?

Consulenza post-mortem Infortunistica stradale

L’Impresa Rhodense Funeral Service, si occupa di tutte le problematiche legali e burocratiche che potrebbero trovarsi ad affrontare i propri clienti. In questo caso possono rivolgersi con sicurezza ad un gruppo di esperti per consulenze in materia di infortunistica stradale, per consulenza pratiche pensionistiche (reversibilità) e di successione.

Riti religiosi

La nostra impresa di pompe funebri e in grado di organizzare riti funebri per ogni fede religiosa, per soddisfare al meglio le vostre richieste sempre nel rispetto delle norme vigenti.

Tipi di sepolture

La sepoltura all’interno dei cimiteri, può avvenire:

  • in terra (inumazione),
  • in un colombaro, in un cinerario
  • Tombe di Famiglia (tumulazione).

Cremazioni

Per procedere alla cremazione e necessario che sia stata espressa la volontà di essere cremati, questa volontà può essere espressa:

  • Mettendola per iscritto.
  • Comunicandola verbalmente ai propri familiari
  • Iscrivendosi a un’associazione per la cremazione (es. Registro Italiano Cremazioni)

In base alla volontà espressa, si attivano diverse procedure, quindi affidatevi al nostro personale, per ulteriori chiarimenti.

Dopo la cremazione si può:

  • Tumulare le ceneri in un cimitero: procedura tradizionale.
  • Dispersione delle ceneri: in un cimitero (nel cinerario comune o nel “Giardino delle rimembranze”).
  • In un’area privata ma fuori dai centri abitati.
  • In natura (mare, lago, fiume o aria); la dispersione delle ceneri in natura può avvenire soltanto se il defunto ha manifestato la propria volontà (con disposizione testamentaria o iscrivendosi all’associazione es. Registro Italiano Cremazioni), indicando esplicitamente anche il luogo in cui le ceneri devono essere disperse.
  • avere le ceneri in affido: conservazione dell’urna nella propria abitazione.

Trasporto funebre

E’ il momento in cui, dopo aver chiuso la bara in modo definitivo, la salma viene trasportata dal luogo dove e avvenuto il decesso o da dove e stata trasferita, al luogo in cui verranno celebrati i funerali e/o dove viene eseguita la sepoltura. Anche in questo caso il trasporto può essere effettuato soltanto da personale autorizzato e con mezzi speciali.

Rhodense Funeral Service Pompe Funebri Segrate, per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00

 

Cosa fare prima del funerale

Ottenere una dichiarazione legale di morte è la prima cosa che deve essere fatta dopo la morte di una persona cara. Se la persona è deceduta in un ospedale o in un’altra struttura medica, in una casa di cura o in una struttura di residenza assistita, un medico si occuperà di questo compito.

Mentre se il decesso è avvenuto in casa invece bisogna chiamare il medico curante, non è indispensabile che lui abbia la documentazione. Chiamateci immediatamente il nostro funzionario ve li consegnerà per la compilazione.

La dichiarazione di morte deve essere resa, sempre all’ufficiale di stato civile, dai congiunti o da una persona convivente col defunto, da loro delegati o, in mancanza, da persone informate del fatto come, ad esempio, gli addetti delle imprese funebri i quali, sempre più spesso, si fanno carico delle incombenze amministrative conseguenti al decesso.

Ricorda il termine stabilito dalla legge per rendere la dichiarazione di morte o per trasmettere l’avviso di morte è di 24 ore dal decesso.

Individua le onoranze funebri

Una delle cose più importanti e utili che puoi fare dopo la morte di una persona cara è chiedere aiuto. Nessuno dovrebbe essere solo durante un periodo così emotivo. Amici e familiari possono aiutarti con gli effetti personali del defunto, ad esempio prendersi cura degli animali domestici che hanno. Se non hai vissuto con la persona amata che è morta, ti consigliamo di chiedere aiuto per prendersi cura della loro casa (annaffiare le piante, rimuovere oggetti di valore, buttare via il cibo, raccogliere la posta, ecc.).

Queste cose possono sembrare poco importanti, ma se qualcuno non si prende cura di loro, possono diventare un problema in seguito.

Una mano provvidenziale!

Se hai già selezionato un’impresa di pompe funebri, chiamali e digli che la persona amata è deceduta. Ti aiuteranno a fissare un appuntamento per prendere gli accordi necessari. Se non hai in mente un’impresa di pompe funebri, chiedi consigli a un amico o un parente.

Quando si seleziona un’impresa di pompe funebri, è importante dedicare tempo alla ricerca delle opzioni. I costi variano da un’impresa di pompe funebri all’altra a seconda dei servizi forniti. Le pompe funebri possono darti informazioni sui prezzi per telefono, rendendo la ricerca molto più semplice.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00.

 

Ottieni aiuto dai professionisti

Pompe funebri Segrate

Insieme agli amici e ai familiari della persona amata, contattare professionisti per aiutarti con alcuni dei compiti più complicati che dovrai affrontare, come sistemare l’eredità del defunto, ti fornirà un enorme supporto.

Prima del funerale, un’impresa di pompe funebri come Rhodense Funeral Service può essere d’aiuto per una serie di questioni come:

  • La successione.
  • I servizi post mortem.
  • I marmi e lapidi cimiteriali.
  • Casa funeraria.
  • Esumazioni.
  • Estumulazioni.

Raccogli tutti i documenti importanti

  • Informazioni in una cassetta di sicurezza o in una cassaforte. Ciò potrebbe includere certificati di nascita, certificati di matrimonio o divorzio, documenti di congedo militare, testamento, atti di proprietà, titoli di veicoli, registri di conti finanziari o pensionistici, resi IRS e altri documenti legali e polizze assicurative. Se non sai se esiste, contatta la banca del defunto.
  • Il certificato di morte. Questo documento verrà utilizzato di più. Assicurati di ottenere più copie e conservale in un luogo sicuro. Nei prossimi giorni, ti serviranno per contattare creditori, banche, agenzie governative e compagnie assicurative.
  • Il testamento. Se non sai se ne esiste uno, chiedi ad altri membri della famiglia. Se la persona amata aveva un avvocato, lui o lei può farti sapere di eventuali documenti importanti.
  • Eventuali polizze di assicurazione sulla vita. Ti consigliamo di contattare la compagnia di assicurazioni il  prima possibile in modo che possano avviare il processo di richiesta. A seconda del fornitore, potrebbero essere necessarie settimane per ottenere il beneficio in caso di decesso dalla polizza. Potrebbe essere necessario compilare documenti aggiuntivi per consentire loro di ordinare le cartelle cliniche del defunto.

Onora le volontà del defunto: funerale, sepoltura o cremazione 

Molte persone pianificano in anticipo il funerale, la sepoltura o la cremazione. Le persone più avvedute sono quelle che lasciano ai parenti solo il dolore della perdita. In caso di volontà pregresse del defunto, sarà più semplice per i parenti realizzare il funerale, anche perchè di fatto l’ha già organizzato il defunto in vita, prendendo accordi con l’impresa di pompe funebri. Dovrai anche onorare gli altri desideri finali della persona amata, che possono includere cose come: la donazione di organi, il testamento, quale musica vogliono che venga suonata al loro funerale e dove vogliono che le loro ceneri siano sparse.

Rhodense Funeral Service Pompe Funebri Segrate, per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00.

 

Stabilisci un budget per il servizio funebre

Idealmente, se la persona amata ha provveduto in vita, avrete ben poche cose da fare. Se invece spetta a voi organizzare e realizzare il funerale è bene che impostiate un budget. Considerate che difficilmente riuscirete a realizzare un funerale “completo” a 900 euro o 1300 euro, come viene pubblicizzato.

Considerate che per un funerale di base, sommando le solo le spese necessarie potreste arrivare a un costo variabile tra i 1800 e i 2000 euro. Pubblicizzare costi parziali sembra diventato il nuovo marketing per alcune imprese, fatto salvo poi aumentare i costi con “accessori” basilari.

È importante impostare il budget prima di scegliere un’impresa di pompe funebri. Non tutte le pompe funebri funzioneranno tenendo presente il tuoi interessi. 

Pianificare il funerale, i passi da fare

Prendere accordi all’agenzia di pompe funebri può essere la responsabilità più schiacciante di tutte se non conosci i desideri finali della persona amata. Alcune delle principali decisioni che prenderete includono:

  • Se la persona amata verrà cremata o seppellita.
  • Se verrà approntata una camera ardente.
  • Come sarà condotto il servizio funebre.
  • Se ci sarà una processione al cimitero.

Inoltre, farai accordi per fiori, trasporti, musica e, spesso, un ricevimento in seguito. In tutti i casi, avere un parente stretto o un amico che ti aiuta con le decisioni può rendere il processo molto più semplice.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00.

 

Scrivi il necrologio

I necrologi includono informazioni di base sulla vita del defunto e sono spesso scritti da familiari o amici intimi. Il necrologio può essere distribuito al servizio, stampato su un giornale o pubblicato online.

Dopo il funerale

Ecco alcune cose importanti che devono essere fatte dopo il funerale:

  • Annulla (o trasferisci nel tuo nome o proprietà) carte di credito, iscrizioni a palestre, conti bancari, account di servizi di pubblica utilità e account di telefoni cellulari.
  • Interrompere le consegne come giornali, servizi di pasti a domicilio e visite infermieristiche.
  • Vai all’ufficio postale per interrompere o inoltrare la posta.
  • Se sei il coniuge del defunto, richiedi tutti i benefici a cui hai diritto, come i benefici pensionistici, i benefici legati alla società.
  • Cancella i loro account di posta elettronica.
  • Elimina i loro account di social media su siti come Facebook e Instagram o aggiornali per essere pagine commemorative.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00.

 

Conclusioni

Pompe funebri Segrate

Rhodense Funeral Service con il servizio Pompe funebri Segrate, vuole essere vicino a tutti i familiari nel triste momento del saluto finale. Il nostro compito è quello di far vivere ad amici e parenti l’ultimo saluto nel migliore dei modi, presentando un’organizzazione fluida e rispettosa del dolore di tutti.

Rhodense Funeral Service Pompe Funebri Segrate, 02.930.20.00.

Telefono
WhatsApp
Email