02.930.20.00

Informazioni

02.930.35.73

Disponibilità immediata

Reperibilità 24h

Personale disponibile 365 gg

Imprese pompe funebri Milano

La categoria imprese pompe funebri Milano è molto articolata esistono centinaia di onoranze funebri che negli anni si sono proposte sul mercato, Rhodense Funeral è attiva sin dal 1964 e da allora con competenza e serietà porta avanti l’importante compito di accompagnare i defunti per l’ultimo viaggio.

Imprese pompe funebri Milano con Rhodense Funeral

Rhodense Funeral Service fu fondata nel 1964 per iniziativa di Ferruccio Selmi, oggi i figli continuano con entusiasmo e con nuove idee; un percorso iniziato tanti anni fa. In tutti questi anni il nostro obbiettivo primario è sempre stato quello di assistere le persone colpite dal dolore per la perdita di una persona cara.

L’impresa si è sempre distinta per il suo forte legame con il territorio e con i suoi abitanti, per la collaborazione con le istituzioni religiose locali e con le diverse amministrazioni comunali, radicando così il proprio successo nel legame con la cultura e le tradizioni locali. 

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00

Puoi contare su di noi

Sappiamo che la morte ha mille modi di presentarsi ed è per questo che ci siamo adoperati per poter dare le risposte giuste, al momento giusto. Un servizio di consulenza post-morte, composto da un gruppo di esperti in materia di infortunistica stradale, consulenza pratiche pensionistiche (reversibilità) e di successione, sono a vostra disposizione per qualsiasi evenienza.

La morte ai giorni nostri!

Oggi l’evento della morte è percepito differentemente rispetto a 50 anni fa. C’è un maggior distacco e non solo emotivo ma anche fisico. Ospedali, case di cura, ospizi, fungono da mediatori, da terzi allontanando la situazione dalle mura di casa.

Anche le forme di commiato si sono standardizzate, omologate, perdendo gli aspetti di ostentazione a favore di uno stile più sobrio, fatte rare eccezioni. Oggi le mutate abitudini e una condizione economica non favorevole; fanno sì che i funerali siano realizzati, per la maggior parte delle persone, con minor sfarzo, anche appoggiandosi ai servizi comunali convenzionati che prevedono un protocollo definito e una spesa, senza sorprese.

Ad esempio, un funerale convenzionato con il comune è fissato in € 1.425,33 circa e fornisce un servizio completo e decoroso. Rhodense Funeral aderisce a queste iniziative ed è un’impresa funebre convenzionata che sviluppa il servizio come segue:

  • Consegna e ritiro, presso l’abitazione del defunto, del tavolino e della coccarda.
  • Consegna, nel luogo di partenza del servizio, del cofano in legno di abete verniciato (anche fuori misura), completo di coltrino, imbottitura, croce, targhetta, piedini, se richiesti, e maniglie.
  • Deposizione del defunto nel cofano e sua chiusura.
  • Trasporto del feretro nel luogo fissato per le esequie.
  • Trasporto del feretro al cimitero assegnato per la sepoltura o al crematorio di pertinenza.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00

I funerali al tempo del coronavirus

La morte di una persona cara è già abbastanza sconvolgente senza lo stress aggiuntivo di dover organizzare un funerale. È necessario prendere così tante decisioni in così poco tempo che per molti può essere un’esperienza travolgente, specialmente per coloro che non hanno mai affrontato il processo prima. In questo particolare momento, a causa della pandemia di coronavirus, sono state poste restrizioni anche ai funerali. Nuove procedure da seguire dunque anche per l’ultimo saluto ai nostri compianti.

Le regole da seguire

Come anticipato sono state messe in atto misure severe per i funerali a seguito della pandemia. I Dpcm emanati dal governo parlano chiaro, sebbene non sia previsto il ritorno al  limite di 15 persone, per i partecipanti alle cerimonie funebri, come alla fine dell’ultimo lockdown; rimangono i protocolli di sicurezza che nel caso del funerale sono le seguenti:

“Non esiste un numero massimo: il numero di persone che sono ammesse alle funzioni, è quello previsto dalla capienza massima del singolo luogo di culto, in modo tale che sia garantita la distanza di sicurezza tra i partecipanti.”

Come comportarsi ad un funerale

Per partecipare ai funerali basta rispettare alcune basilari regole:

  • Non creare assembramenti.
  • Mantenere sempre una distanza di sicurezza dalle altre persone.
  • No ai contatti ravvicinati con persone non conviventi.
  • Divieto d’accesso in chiesa per chi ha la febbre sopra i 37,5 gradi.
  • Mascherina obbligatoria sempre, anche all’aperto.
  • Igienizzazione frequente dei luoghi.

Come abbiamo visto non è vietato partecipare a un funerale, ma i limiti che abbiamo menzionato sono più riferibili ad a eventuali ricevimenti dopo i funerali.

Imprese pompe funebri Milano? Chiama per maggiori informazioni lo 02.930.20.00

 

Cosa propone Rhodense Funeral Service?

Imprese pompe funebri Milano

  • Consulenza post-mortem Infortunistica stradale

L’Impresa Rhodense Funeral Service, si occupa di tutte le problematiche legali e burocratiche che potrebbero trovarsi ad affrontare i propri clienti. In questo caso possono rivolgersi con sicurezza ad un gruppo di esperti per consulenze in materia di infortunistica stradale, per consulenza pratiche pensionistiche (reversibilità) e di successione.

  • Riti religiosi

La nostra impresa di pompe funebri e in grado di organizzare riti funebri per ogni fede religiosa, per soddisfare al meglio le vostre richieste sempre nel rispetto delle norme vigenti.

  • Tipi di sepolture

La sepoltura all’interno dei cimiteri, può avvenire:

    • in terra (inumazione),
    • in un colombaro, in un cinerario
    • Tombe di Famiglia (tumulazione).
  • Cremazioni

Per procedere alla cremazione e necessario che sia stata espressa la volontà di essere cremati, questa volontà può essere espressa:

    • Mettendola per iscritto.
    • Comunicandola verbalmente ai propri familiari.
    • Iscrivendosi a un’associazione per la cremazione (es. Registro Italiano Cremazioni).

In base alla volontà espressa, si attivano diverse procedure, quindi affidatevi al nostro personale, per ulteriori chiarimenti.

  • Dopo la cremazione si può:

    • Tumulare le ceneri in un cimitero: procedura tradizionale.
    • Dispersione delle ceneri: in un cimitero (nel cinerario comune o nel “Giardino delle rimembranze”).
    • In un’area privata ma fuori dai centri abitati.
    • In natura (mare, lago, fiume o aria); la dispersione delle ceneri in natura può avvenire soltanto se il defunto ha manifestato la propria volontà (con disposizione testamentaria o iscrivendosi all’associazione es. Registro Italiano Cremazioni), indicando esplicitamente anche il luogo in cui le ceneri devono essere disperse.
    • avere le ceneri in affido: conservazione dell’urna nella propria abitazione.
  • Trasporto funebre

E’ il momento in cui, dopo aver chiuso la bara in modo definitivo, la salma viene trasportata dal luogo dove e avvenuto il decesso o da dove e stata trasferita, al luogo in cui verranno celebrati i funerali e/o dove viene eseguita la sepoltura. Anche in questo caso il trasporto può essere effettuato soltanto da personale autorizzato e con mezzi speciali.

Imprese pompe funebri Milano? Chiama per maggiori informazioni lo 02.930.20.00

 

Scegli dei professionisti seri!

Come abbiamo visto le onoranze funebri si occupano di diversi aspetti legati all’evento. L’aiuto di seri professionisti nel campo, può rivelarsi estremamente utile per sbrigare alcuni dei compiti più complicati a cui dovrete fare fronte, come ad esempio l’eredità del defunto.

Inoltre prima del funerale, un’impresa di pompe funebri come Rhodense Funeral Service può essere d’aiuto per una serie di questioni come:

  • La successione.
  • I servizi post mortem.
  • I marmi e lapidi cimiteriali.
  • Casa funeraria.
  • Esumazioni.
  • Estumulazioni.

Per maggiori informazioni chiama lo 02.930.20.00

Onora le volontà del defunto 

Molte persone pianificano in anticipo il funerale, la sepoltura o la cremazione. Le persone più avvedute sono quelle che lasciano ai parenti solo il dolore della perdita. In caso di volontà pregresse del defunto, sarà più semplice per i parenti realizzare il funerale, anche perchè di fatto l’ha già organizzato il defunto in vita, prendendo accordi con l’impresa di pompe funebri.

In ogni caso le volontà del defunto vanno onorate, comprese la donazione di organi, il testamento, quale musica vogliono che venga suonata al loro funerale e dove vogliono che le loro ceneri siano sparse.

Possiamo essere il vostro punto di riferimento!

Imprese pompe funebri Milano

La dipartita di un parente, nelle sue differenti accezioni, purtroppo consegna a chi rimane l’arduo compito di espletare una serie di compiti. Essere lucidi in momenti come quelli è molto difficile e appoggiarsi a persone esterne che, per lavoro, sanno come muoversi nel pieno rispetto del vostro dolore è la scelta migliore.

Conclusioni

Nella categoria imprese pompe funebri Milano esistono diverse possibilità, la nostra è una di queste, ed è pronta a sostenerti nel momento del bisogno. Rhodense Funeral Service vuole essere vicino ai familiari nel triste momento del saluto finale.

Il nostro compito è quello di far vivere ad amici e parenti l’ultimo saluto nel migliore dei modi, presentando un’organizzazione fluida e rispettosa del dolore di tutti.

Se volete maggiori informazioni su nostri servizi funebri contattateci allo 02.930.20.00

Telefono
WhatsApp
Email